ALLEVAMENTO 2009
Prolifico, ma altrettando triste è stato il 2009.
Christal e anche Bhina, mamma da neanche un anno volano in cielo, lasciando un vuoto incolmabile. Solo la passione e l'amore degli altri fedeli cani mi aiuta
a superare certi momenti.
La dolce Bhina aveva partorito a inizio febbraio 6 femmine e 2 maschi, gestendo perfettamente il parto e i primi mesi, proprio come Loren, due madri eccezionali. Il padre è il possente Campione Djengish Megasthenes, il maestoso tosa di Mr.J.H. Lassooij (Gaifu Taisho Tosa Inu kennel) amico di Mariska e Robert.
Shin e Yuma sono i 2 cuccioli che decido di tenere in famiglia: massiccio, con la maschera scura come il padre è Shin (Eyshin Tosakengoldís) il maschietto; muscolatura ben sviluppata sin da cucciola e carattere intraprendente è la femmina Yuma (Eyuma Tosakengoldís).
BHINA
Hina (Bhina Tosakengolds)
è stata riconosciuta dal Club Italiano del Molosso
CAMPIONE SOCIALE GIOVANE il 6 Maggio 2007 a Bentivoglio (Bo)
Buon sangue non mente e come i genitori, i nonni e la bisnonna, anche Shin e Yuma con le sorelle Kira (Etsune Tosakengolds, proprietario l'amico Paolo P.) e Yuga (Eyuga Tosakengolds di Massimo P.) ottengono sin da subito in classe "juniores" e poi in "giovani" , eccellenti risultati.
YUMA e YUGA
SHIN e KIRA
Oltre ai ring delle esposizioni di bellezza, esordia mostrando tutto il suo equilibrio in gare di obbedienza ottenendo 72 punti (60 minimo - 80 massimo) un'altra loro sorella, Aika (Enjeru Aika Tosakengolds ceduta in Olanda a Mr. Bertie).
AIKA
In un piccolo paese di campagna vicino a Nizza, vive Bhime Tosakengolds, con Miriam e il marito Werner, due carissimi amici con cui vivono anche Cambuì, un meticcio nero tipo labrador e una trovatella di taglia più piccola.
Bhime una tosa alta, robusta, più chiara rispetto alla sorella Bhina, è estremamente socievole con tutti gli altri animali e tutte le persone che rispettano Lei e la sua "famiglia umana" come ogni buon tosa d'altronde. Un attento studio
morfologico mi porta a scegliere Tor (Toshi Tar Heel, l'atletico tosa nero di Mariska) come maschio ideale per Lei e a fine aprile, subito al loro primo incontro, fu subito amore!
TAR HEEL e BHIME
Un maschio e una femmina sono neri, altri 2 maschi color nocciola e 2 femmine rosse come il fuoco. La piccola nera che decido di chiamare Shiru (Funka Ë il nome sul pedigree) è la prescelta per rimanere con me ed essere la prima e unica Tosa di colore nero in Italia. Il bellissimo fratellino dello stesso colore, Furoka (soprannominato Piccolino Diamant Severu) va a vivere felicemente con altri Tosa presso l'allevamento di Lenka D. un'amante da anni, di questa fantastica razza. Immenso e di infinita bontà è Mas (Furyo su pedigree proprietario Fabio C.) uno dei due maschi chiari (foto sotto) il quale a 1 anno di età aveva già superato i 65 kg! Sia Shiru che Mas e anche Furin, una delle due femmine rosse (proprietario l'amico Alessio M.) hanno compiuto il loro esordio in classe Juniores all'importante Esposizione Internazionale di Milano ottenendo la qualifica di "molto promettente".
FURIN e PICCOLINO
SHIRU e MAS
2001 » 2002 » 2003 » 2004 » 2005 » 2006 » 2007 » 2008 » 2009 » 2010 e 2011» 2012» 2013 e 2014»2015
Scarica il file PDF dello STANDARD DELLA RAZZA (70 KB)